La medaglia del Presidente
30 maggio 2013: Anche per quest’anno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, come per le ultime edizioni, ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, alla 48^ edizione della Maratona Capri-Napoli.
Clicca qui per leggere la comunicazione ufficiale
Obiettivo guinness raggiunto
16 maggio 2013: Obiettivo guinness centrato!
Grande entusiasmo stamane alla Piscina Scandone di Napoli, dove moltissimi bambini e ragazzi, quasi 600, delle scuole e scuole nuoto di Napoli, si sono cimentati nella sfida da guinness di nuotare in piscina 720 vasche, l’equivalente della distanza della Maratona Capri-Napoli.
Oltre ai ragazzi presenti anche i loro insegnanti e tanti ospiti dello sport e dello spettacolo che hanno anch’essi partecipato attivamente alla sfida.
Leggi qui il comunicato di presentazione
Guinness Marathon: children swim for children 2013
15 maggio 2013: Per compiere un chilometro a nuoto in una piscina olimpica bisogna fare venti vasche. Nuotandone 720 di chilometri se ne compiono 36. Ovvero la stessa distanza che separa Capri da Napoli, rispettivamente punto di partenza e punto di arrivo della gara più affascinante della Coppa del Mondo di nuoto di gran fondo, che quest’anno sarà la prova che assegnerà il trofeo iridato essendo in programma come tappa conclusiva domenica primo settembre.