Trofeo C.A.G. Chemical
31 agosto 2013: Oggi due dei grandi favoriti della vigilia si sono aggiudicati l’antipasto della gara ufficiale, la prova “sprint” sulla distanza di un miglio svoltasi a Baia (dove era in programma una gara nazionale di nuoto in acque libere): il trofeo “C.A.G. Chemical” infatti è andato in campo maschile al vicecampione del mondo di Barcellona sui 25 km, il belga Brian Ryckeman, mentre tra le donne si è imposta l’azzurra e iridata in Spagna sempre sui 25 km, Martina Grimaldi.
Leggi qui il comunicato
Vigilia della gara
31 agosto 2013: cresce l’attesa in vista della gara di domenica, ultima tappa del Grand Prix FINA. Arrivati a Napoli tutti i concorrenti con la defezione dell’ultima ora di Mohamed Saleh. L’Atleta siriano ha deciso di non partire e restare in Patria.
Stamane allenamenti a Baia e a seguire Sprint Race “C.A.G. Chemical” sulla distanza del miglio.
Seguirà il meeting tecnico presso L’arenile di Bagnoli che darà tutti i dettagli per la gara di domenica.
Per seguire la diretta streaming della gara basterà collegarsi al sito ufficiale dell’evento a partire dalle ore 8.30.
Vedi qui la starting list completa
Giornata a Capri
30 agosto 2013: giornata caprese per gli atleti impegnati domenica alla capri-napoli.
Arrivati a Capri, i nuotatori si sono trasferiti da Marina Grande a Capri con la caratteristica funicolare, grazie al supporto della SIPPIC.
Primo appuntamento con il saluto del Sindaco presso la sede dell’azienda di soggiorno e turismo di Capri, grazie al cui supporto i nuotatori hanno potuto godere di un’intera giornata in una delle perle del mediterraneo.
Poi la tradizionale foto in “Piazzetta”.
Nel pomeriggio allenamenti presso il rinnovato Lido Le Ondine e, prima del ritorno a Napoli, un giro dell’Isola in barca, per ammirare dal mare tutte le bellezze di Capri: come la Grotta Azzurra e i Faraglioni.
Domani Sprint Race “C.Ag. Chemical” a Baia e meeting tecnico all’Arenile di Bagnoli.
Arrivati a Napoli tutti i nuotatori
29 agosto 2013: oggi si completano gli arrivi dei nuotatori impegnati domenica alla Capri-Napoli. Al via 24 atleti di 13 Paesi. Oggi saranno impegnati negli allenamenti e potranno visionare la nuova location di arrivo della competizione.
Domani giornata a Capri con il saluto del Sindaco, la tradizionale foto in “Piazzetta” e gli allenamenti presso la location di partenza della gara al Lido Le Ondine.
I trasferimenti per Capri saranno curati dal partner dell’evento Navigazione Libera del Golfo. A Capri invece, i nuotatori si trasferiranno da Marina Grande a Capri grazie al prezioso supporto della famosa Funicolare di Capri, anch’essa partner ufficiale dell’evento.
Conferenza stampa di presentazione
28 agosto 2013: Si presenta oggi la 48^ edizione della Capri-Napoli. La conferenza stampa verrà realizzata alle ore 10.45 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli.
Tante le novità dell’edizione del “sessantenario” che verranno svelate stamane.
Presenti, tra gli altri, l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, Il Consigliere con delega allo sport della Regione Campania Luciano Schifone, il Presidente FIN Campania Paolo Trapanese, Il C.T. del nuoto di fondo Valerio Fusco, la campionessa del mondo di Barcellona 2013 Martina Grimaldi, oltre che il Presidente del comitato organizzatore Luciano Cotena. Testimonial dell’evento l’attore Gino Rivieccio.
Scarica qui la brochure dell’evento.
Diretta Streaming
27 agosto 2013: Atleticom Tv è media Partner Ufficiale della Maratona di Nuoto Capri Napoli, garantendo la copertura streaming integrale dell’evento che si disputerà il 1° Settembre.
Sarà possibile accedere alla diretta streaming accedendo al sito web: caprinapoli.com. Dall’apposita finestra LIVE STREAMING sulla home page.
Atleticom servizi nasce nel 2000 da un’ idea del suo fondatore nonché attuale amministratore unico Camillo Franchi Scarselli, lo Staff è composto da persone specializzate nello sviluppo, programmazionee grafica web, nella pianificazione e gestione di progetti integrati di marketing e comunicazione e nella pianificazione e organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali
Le persone che lavorano nel team Atleticom hanno come obiettivo il successo e la soddisfazione dei propri clienti.
La squadra Atleticom e’ composta da professionisti che hanno una formazione specifica nello sviluppo di progetti web integrati, alla passione per il mondo internet e le nuove tecnologie si aggiungel’esperienza e la professionalità maturata nel corso degli anni attraverso la partecipazione e la gestione di progetti di marketing e comunicazione sportiva.
Per info: www.atleticom.it
Testimonial 2013
26 agosto 2013: Inizia la settimana che ci porterà verso la gara e a decretare i vincitori dell’edizione ed i campioni mondiali. E la Capri-Napoli, come ogni anno, vuole essere non solo sport, ma anche “contenitore” di cultura e spettacolo.
E, difatti, Testimonial dell’edizione sarà l’attore Gino Rivieccio, eclettico artista televisivo e di teatro, espressione di una comicità partenopea garbata ed elegante, tra l’altro fine intenditore di sport. Leggi qui la scheda.
Artista che, tra l’altro, con qualità che ben si sposano con la filosofia che ha da sempre contraddistinto la kermesse.
Gino sarà presente in conferenza stampa di presentazione evento, che sarà realizzata mercoledì 28 agosto alle ore 10.45 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli.
Sarà, poi, possibile incontrare Gino con la sua verve a Capri, domenica mattina in occasione della partenza della gara, mentre anche lui si trasferirà all’arrivo di Napoli nel pomeriggio di domenica per assistere all’arrivo dei campioni.
7a tappa Grand Prix
25 agosto 2013: nella settima e penultima tappa del Grand Prix FINA 2013 tenutasi ieri a Ohrid in Macedonia, vincono il francese Reymond e Martina Grimaldi.
Ecco i podi:
Per gli uomini: 1) Reymond ( Fra ); 2) Stochino ( Ita ); 3) Afanevic ( Rus ).
Per le donne: 1) Grimaldi ( Ita ); Kozydub ( Rus ); Sitic K. ( Cro ).
Qui i risultati completi ed i ranking aggiornati, prima dell’ultima tappa del prossimo 1° settembre, in programma qui alla Capri-Napoli, sulla usuale distanza dei 36 km che assegnerà ufficialmente ai titoli iridati 2013 del Grand Prix FINA.
10° anniversario
24 agosto 2013: 10 anni ed 11 edizioni fa, tornava la “nuova” Capri-Napoli con la 38^ edizione, dopo un lungo stop di 11 anni.
La gara, la cui ultima edizione risaliva al 1992, veniva riorganizzata da una nuova società, rappresentata da Luciano Cotena, dopo le precedenti 37 edizioni organizzate da “Il Mattino”.
Un evento storico e tradizionale, la cui prima edizione risaliva al 1954, faceva nuovamente parte degli eventi dell’estate napoletana e del calendario di coppa del mondo FINA.
32 concorrenti al via, con l’affermazione di quello che sarebbe diventato il 10 volte campione mondiale, il bulgaro Petar Stoychev. Tra le donne vittoria con record della tedesca Angela Maurer. Ai nastri di partenza anche i veterani delle precedenti edizioni, Paul Asmuth, Claudio Plit e Rosario Castellano che non vollero mancare al ritorno della maratona per eccellenza del nuoto mondiale.
Da allora 11 edizioni, con quella che andrà in scena la prossima settimana, e l’arrivo a Napoli della 4° edizione dei mondiali assoluti del nuoto in acque libere FINA nel 2006.