7a tappa Coppa del Mondo FINA 10 km
30 settembre: penultima tappa della Coppa del Mondo FINA sulla distanza dei 10 km, tenutasi a Shantou ( CHN ), ecco i podi:
UOMINI: LURZ ( GER ), BDO CARMO ( BRA ) e BERAUD ( FRA );
DONNE: OKIMOTO ( BRA ), BRUNEMANN ( USA ) e CUNHA ( BRA ).
Per l’Italia: 7° Furlan, 8° Bolzanello, 9° Ruffini, 11° Vanelli. Mentre tra le donne: 4° Grimaldi, 6° Franco, 7° Bruni, 10° Ponsele.
8° ed ultima tappa la prossima settimana, il 5 ottobre ad Hong Kong.
Qui i risultati completi.
Grand Prix FINA 2013
2 settembre 2013: con l’ultima gara del Grand Prix a Napoli, Damian Blaum ( Arg ) e Olga Kozydub ( Rus ) si sono aggiudicati il titolo per il 2013.
Qui il ranking finale aggiornato.
Leggi qui il comunicato finale
Capri-Napoli 2013 Trofeo Banco di Napoli
1 settembre 2013: È tutto pronto per la 48esima edizione della Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli, la gara valida quale ultima prova del Grand prix Fina, la parte di Coppa del Mondo di nuoto di fondo riservata alle prove che si svolgono su distanze superiori ai 15 km. Dopo la rinuncia del siriano Mohammad Saleh, preoccupato per la situazione che sta vivendo il suo Paese, nelle ultime ore è arrivato anche il forfait di uno dei due brasiliani iscritti, Tiago Sato, alle prese con problemi fisici. Sono ventidue insomma gli iscritti alla gara in programma oggi, domenica primo settembre, con partenza dal rinnovato lido Le Ondine alle 9 e arrivo dopo 36 km (almeno per i primi, condizioni meteo marine permettendo) attorno alle 15.30 nelle acque antistanti il Molosiglio e il circolo Canottieri Napoli.
Per il quarto anno verrà poi assegnato il trofeo dedicato alla memoria dell’ex presidente della Fin Campania, Filippo Calvino, che andrà al miglior under 25 all’arrivo, mentre al miglior gesto tecnico sarà attribuito il trofeo tecnico C.A.G. Chemical. La diretta integrale della gara sarà visibile domenica a partire dalle 9 sul sito www.caprinapoli.com. Testimonial non sportivo dell’evento è l’
attore comico Gino Rivieccio. Al termine della gara premiazione sul podio allestito all’interno del circolo Canottieri Napoli (dove sono previste anche le sale per l’ospitalità degli atleti). Questa sera festa per atleti, tecnici e giudici all’Ammot Café di Varcaturo, mentre la premiazione ufficiale è in programma lunedì al circolo Canottieri Napoli.