Aspettando la Capri-Napoli 2014
10 aprile 2014: grande festa ed entusiasmo in piscina. Con l’usuale kermesse solidale ( Aspettando la Capri-Napoli ), giunta alla 5^ edizione, come sempre dedicata ai bambini, si è aperta la serie di eventi collaterali della 49^ edizione della Capri-Napoli.
L’evento, come sempre, è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione no profit “Accendiamo una stella for you” e rientra nel progetto denominato “ Tutti insieme con lo Sport”, che si pone l’obiettivo di creare un momento di aggregazione, condivisione solidale e di avvicinamento dei minori al mondo dello sport.
Fondamentale e prezioso, per la riuscita della giornata, è stato il supporto dei tecnici del Centro Fin Campania: Luigi Peluso con Vincenzo Gallo, Paola De Cristofaro, Mario Castaldo, Valeria Scognamiglio, Emanuele Velotti, Rosa Varriale e degli “affezionati” amici nuotatori Francesco Vespe, Luca Infascelli e Massimo Vallone.
Vedi comunicato ufficiale
Aspettando la Capri-Napoli 2014
9 aprile 2014: Ragazzi in piscina per una festa dello sport e della solidarietà. È il senso della quinta edizione di “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli” in programma domani, giovedì 10 aprile 2014, alla Scandone di Napoli dalle 9.30 alle 13.00.
Leggi qui il comunicato ufficiale.
2a tappa Coppa del Mondo FINA 2014
7 aprile 2014: Nuova grande affermazione italiana, in Messico, nella seconda prova della Coppa del Mondo FINA sulla distanza dei 10 km. Tra le donne Martina Grimaldi ( FFOO ) la spunta sulle due brasiliane Okimoto e Cunha. A livello maschile Ruffini deve arrendersi al solo indomabile Lurz. Ottimi quarti posti per Sanzullo e Franco.
I podi completi della seconda tappa di Coppa del Mondo FINA 2014:
UOMINI: 1) LURZ (Ger); 2) RUFFINI (Ita); 3) VILLARINHO (Bra);
DONNE: 1) GRIMALDI (Bra); 2) OKIMOTO (Bra); 3) CUNHA (Bra);
Gli italiani:
UOMINI: 4) Sanzullo; 17) Furlan.
DONNE: 4) Bruni; 9) Franco; Lamberti ( squalificata ).
Qui i risultati completi ed il ranking.
Prossima tappa a Setubal (POR) il 28 giugno.