2a tappa Grand Prix FINA 2015
25 aprile 2015: seconda tappa del Gran Prix FINA disputata ieri in Messico a Cozumel sulla distanza di 15 km.
L’Olanda la ha fatta da padrona con 2 vittorie, sia in campo maschile che femminile. Buona prova degli italiani con Simone Ercoli, sul gradino più basso del podio e con Alice Franco giunta seconda. I due italiani, adesso, guidano il ranking del world grand prix, la specialità che si concluderà in Italia, con la Capri-Napoli il 6 settembre p.v.
I podi completi:
UOMINI: 1) WEERTMAN (NET); 2) RYCKEMAN (BEL) 3) ERCOLI (ITA)
DONNE: 1) VAN ROUWENDAAL (NET); 2) FRANCO (ITA); 3) CARDENAS (MEX)
I risultati degli altri italiani:
UOMINI: 12) EDOARDO STOCHINO
DONNE: 8 ) NICOLETTA SIMONAZZI
Prossima tappa il 25 di luglio a Lac S. Jean ( Canada )
Qui i risultati completi
Qui i ranking
Non agonistica: starting list
24 aprile 2015: il prossimo 4 luglio andrà in scena la prima competizione del 2015, quella non agonistica, alla quale parteciperanno circa 50 atleti di tutto il mondo, nelle due catogorie: SOLO e STAFFETTE.
Tra 10 giorni, il 4 maggio, a giusto due mesi dall’evento, sarà pubblicata sul sito la starting list ufficiale.
STAY TUNED!
Aspettando 2015… secondo appuntamento
22 aprile 2015: A circa una settimana di distanza, secondo appuntamento con “Aspettando la Capri-Napoli 2015″, l’evento solidale che vede protagonisti i bambini realizzato in collaborazione con l’Associazione no pofit “Accendiamo una stella for you”.
In questa occasione circa 50 bimbi sono stati ospiti dello Sporting Club Flegreo, trascorrendo una mattinata in piscina grazie all’impegno e alle attenzioni di Ottorino Altieri e Francesco Vespe.
Prossimo appuntamento il 15 maggio alla piscina Scandone con la quarta edizione della Guinness Marathon durante la quale i bambini tenteranno di nuotatore 1.000 vasche ( 50 km ) per celebrare la 50^ edizione della Capri-Napoli.
3a tappa Coppa del Mondo FINA 2015
19 aprile 2015: terza tappa della Coppa del Mondo FINA 2015 sulla distanza dei 10 km, disputata ieri a Noumea, Polinesia Francese ( FRA )
I podi completi:
UOMINI: 1) MAINSTONE (AUS); 2) OLIVIER (FRA); 3) BERAUD (FRA)
DONNE: 1) MULLER (FRA); 2) OLASZ (HUN); 3) CODEVELLE (FRA)
Prossima tappa il 2 maggio a COZUMEL (MEX)
Qui i risultati completi
Qui i ranking
Apertura Capri-Napoli 2015
16 aprile 2015: con l’evento di stamattina alla piscina “Scandone” di Napoli si è aperta la 50^ edizione della Capri-Napoli.
L’evento solidale “Aspettando la Capri-Napoli 2015″, giunto alla 6^ edizione, realizzato in collaborazione con l’Associazione no pofit “Accendiamo una stella for you”, ha visto la partecipazione di circa 100 bambini.
L’iniziativa ha coinvolto, tra gli altri, alcuni minori che presentano disagi sociali, affettivi, e culturali, alcuni dei quali si sono avvicinati per la prima volta al nuoto, rimanendone positivamente colpiti con scene di grande entusiasmo in acqua.
Fondamentale il supporto del Comitato Regionale Campano FIN e l’amichevole contributo dei tecnici del Centro Federale FIN.
L’appuntamento verrà nuovamente ripetuto, la prossima settimana, a Pozzuoli presso la piscina dello Sporting Club Flegreo.
Qui il comunicato ufficiale.
Aspettando la Capri-Napoli 2015
15 aprile 2015: Ragazzi in piscina per una festa dello sport e della solidarietà. È il senso della sesta edizione di “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli” in programma domani, giovedì 16 aprile, alla piscina Scandone di Napoli dalle 9.30 alle 12.00.
Leggi qui il comunicato ufficiale.
Patrocinio USSI
7 aprile 2015: con l’approssimarsi dell’evento ufficiale, in programma per il 6 settembre, iniziano a definirsi anche le partnership istituzionali per l’edizione 2015.
L’USSI ( Unione Stampa Sportiva Italiana ) – Gruppo Campano “Felice Scandone”, nella persona del Presidente Mario Zaccaria concede il Patrocinio Capri-Napoli.
Un ulteriore importante e prestigioso Patrocinio, quindi, per la storica 50^ edizione della Capri-Napoli.
Leggi qui la comunicazione ufficiale.