Capri-Napoli ’15 – Guinness Marathon – 65K
16 maggio 2015: Anche per quest’anno obiettivo guinness raggiunto!!
Grande entusiasmo in piscina ieri per l’evento solidale di apertura della Capri-Napoli 2015: children swim for children, con tanti amici dello sport e dello spettacolo presenti per sostenere il progetto.
Ma soprattutto grande festa per aver contribuito a raccogliere fondi per i bambini meno fortunati che, grazie all’Associazione “Accendiamo una stella for you” avranno l’opportunità di vedersi assegnate delle borse di studio sportive per la stagione 2015/2016.
Circa 700 bimbi in acqua per un totale di 1.296 vasche effettuate, per un totale di quasi 65 Km. Ben oltre, quindi, i 50 km che dovevano essere nuotati per celebrare la 50^ edizione della Capri-Napoli, la cui gara ufficiale è in programma per il 6 settembre, mentre la gara non competitiva si svolgerà il 4 luglio.
Sono stati anche selezionati i disegni vincitori del concorso per la realizzazione di un disegno nel quale fossero rappresentati e caratterizzanti gli elementi del mare, dello sport e di Napoli.
Tutti i vincitori del guinness e del concorso saranno premiati all’arrivo della Capri-Napoli di settembre, tappa finale del world grand prix FINA.
Ecco i vincitori suddivisi per categoria:
scuola elementare: I.C. “53° – Gigante”
scuola media: ex equo:I.C. “53° – Gigante” e I.C. ”91° – Minniti”
scuole nuoto: ex equo: FIN Napoli e CUS Napoli
Guinness marathon 2015
14 maggio 2015: domani 15 maggio, dalle 9 alle 12 verrà realizzata la 4^ edizione della Guinness Marathon.
L’evento solidale di apertura della Capri-Napoli verrà realizzato a Napoli, alla piscina Scandone.
L’evento è aperto ai bambini delle scuole e scuole nuoto napoletane.
I bimbi ed i ragazzi scenderanno in vasca e nuoteranno, ognuno, almeno una vasca, sino a nuotare complessivamente 1.000 vasche, per celebrare le 50 edizioni della Capri-Napoli, che nuoteranno a settembre i campioni del mondo.
In acqua e presenti in piscina tanti amici sportivi e del mondo dello spettacolo.
Per questa edizione, per rendere omaggio alle cinquanta edizioni della Capri-Napoli, ai partecipanti, oltre che concorrere per il guinness in acqua, è stato chiesto di partecipare anche un’altra interessante iniziativa: un concorso per la realizzazione di un disegno nel quale fossero rappresentati e caratterizzanti gli elementi del mare, dello sport e di Napoli.
Di seguito tutti i disegni finalisti che sono stati suddivisi nelle 3 categorie: scuole elementari, scuole medie, scuole nuoto.
Leggi qui il comunicato ufficiale.
I° TROFEO ASI…ASPETTANDO LA CAPRI-NAPOLI
12 maggio 2015: in occasione della gara ufficiale di coppa del mondo: Capri-Napoli, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni, l’ASI Napoli e la società organizzatrice dell’evento “Eventualmente -Eventi & Comunicazione” organizzano, il prossimo 6 settembre, il “1° Trofeo ASI Aspettando la Capri – Napoli” – Gara di mezzo fondo in acque libere - con partenza dal Molosiglio – Circolo Canottieri Napoli – “Capri-Napoli Village”. Distanze M. 350 e M. 850.
Cat.: Esordienti A – B – Ragazzi – Juniores
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2015
Tutte le info su www.asi-napoli.it
Qui la locandina
La Capri-Napoli all’università
8 maggio 2015: il fascino, la storia, la tecnica e tutto ciò che dietro la preparazione di una gara del nuoto di gran fondo e della maratona acquatica per eccellenza: la Capri-Napoli, entrano all’università come tesi di laurea.
Non Fina competition: starting list 2015
4 maggio 2015: Ecco la starting list della gara non competitiva, in programma il 4 luglio che vedrà alla partenza atleti di 14 Paesi di 4 continenti:
CATEGORIA SOLO:
1) BOULANGER JEAN LUC (AUS-FRA)
2) BUCCI RICCARDO (ITA)
3) CARIN-NORDIN ANNA (SWE)
4) CORDONNIER JUAN MANUEL (ARG)
5) D’ALESSANDRO GIUSEPPE (ITA)
6) FERRADA SANTIAGO (ESP)
7) FORTUNA ALESSANDRO (ITA)
8 ) MRUZEK MICHAEL (CZE)
9) NORTON JAMES (UK)
10) SALATI LUCA (ITA)
CATEGORIA STAFFETTE:
11) NEPTUNE CLUB (FRA-ITA): con LORETO FEDERICO (ITA), MEHR JEAN-NICOLAS (FRA), PARMENTIER ANTOINE (FRA);
12) ALLUCINATI (ITA): con DEL FURIA LUCA (ITA), GESINI ALESSANDRO (ITA), MONOLO LUCA (ITA), NADALINI CESARE (ITA);
14) MY SWIM (RUS): con AFANASOVA EKATERINA (RUS), AKSENOVA VALENTINA (RUS), ARLAMENKOVA TATIANA (RUS), KRYUCHKOVA TATIANA (RUS), PARSHINA ANNA (RUS), PAVLOVA YANA (RUS);
15) NADIR (ITA): con ALBO GIANLUCA (ITA), BICA VITO), BOGNANNI ANTONIO (ITA), MEGLIO PAOLO (ITA), MORICI GIUSEPPE (ITA);
16) MY SWIM2 (RUS): con BATHINA ELENA (RUS), DUBINSKAYA YULIA (RUS), EPIFANTSEV ANDREY (RUS), KIRSANOVA SVETLANA (RUS), LEONOY EVGENY (RUS), PALATKIN VASILY (RUS);
18) CANI CORSO DI CAPRI (AUT-MDA-SAF-UK-USA): con BENZ BILL (UK), BLUTE RYAN (USA), BOTHA LIEBIEN (SAF), NEUBAUER LUKAS (AUT), STRUC ALEX (MDA), WATFORD CHARLES (UK).
19) ITALIA-NAPLES (ITA) con TBC
4a tappa Coppa del Mondo FINA 2015
3 maggio 2015: quarta tappa della Coppa del Mondo FINA 2015 sulla distanza dei 10 km, disputata ieri a Cozumel (MEX).
Ancora buone prestazioni per gli italiani che chiudono con 2 terzi posti.
I podi completi:
UOMINI: 1) BURNELL (GBR); 2) SALGADO (ECU); 3) RUFFINI (ITA)
DONNE: 1) ANDERSON (USA); 2) CUNHA (BRA); 3) PONSELE’ (ITA)
Gli altri risultati degli italiani:
11° SANZULLO; 12° VANELLI; 15° FURLAN;
13° BRUNI; 15° BRIDI; 17° GRIMALDI.
Prossima tappa il 20 giugno a Balatonfured (HUN)
Qui i risultati completi
Qui i ranking