Apertura Capri-Napoli 2016
15 aprile 2016: con l’evento di questa mattina alla piscina “Scandone” di Napoli, si può dire aperta la 51^ edizione della Capri-Napoli, che celebra Giulio Travaglio, unico vincitore italiano della competizione, che detiene il record di vittorie, ben 5, ottenute tra il 1965 ed il 1970!
L’evento solidale “Aspettando la Capri-Napoli 2016″, giunto alla 7^ edizione, realizzato in collaborazione con l’Associazione no profit “Accendiamo una stella for you”, ha visto la partecipazione di circa 100 bambini delle scuole e case famiglia di Napoli.
L’iniziativa ha coinvolto, tra gli altri, alcuni minori che presentano disagi sociali, affettivi e culturali, alcuni dei quali si sono avvicinati per la prima volta al nuoto, rimanendone positivamente colpiti con scene di grande entusiasmo in acqua.
Fondamentale il supporto del Comitato Regionale Campano FIN e l’amichevole contributo dei tecnici del Centro Federale FIN.
Prossimo appuntamento, la quinta edizione di “Guinness Marathon children swim for children” del 13 maggio.
Aspettando la Capri-Napoli 2016
13 aprile 2016: Ragazzi in piscina per una festa dello sport e della solidarietà. È il senso della settima edizione di “Aspettando la maratona Capri-Napoli” in programma domani, venerdì 15 aprile, alla piscina Scandone di Napoli dalle 10.00 alle 12.00.
Leggi qui il comunicato ufficiale.