Concorso grafico Capri-Napoli
25 maggio 2016: Ecco i disegni vincitori della seconda edizione del concorso di disegno, riservato ai bambini delle scuole di Napoli (6-15 anni): “Mare , Sport, Napoli”, abbinato al Guinness Marathon Children Swim for Children.
Scuola primaria : 52° circolo didattico
Scuola media: I. C. ” G. Falcone ” e I.C. ” 91 Minniti ” ex aequo
Scuola secondaria: Liceo Genovesi
Menzione speciale: Piccoli Soli
La premiazione si svolgerà domenica 4 settembre 2016 in occasione dell’arrivo della 51^ edizione della Capri Napoli!
Capri-Napoli ’16 – Guinness Marathon – 72K
13 maggio 2016: Anche per quest’anno obiettivo guinness raggiunto!!
Grande entusiasmo in piscina per l’evento solidale di apertura della Capri-Napoli 2016: children swim for children, con tanti amici dello sport e dello spettacolo presenti per sostenere il progetto.
Ma soprattutto grande festa per aver contribuito a raccogliere fondi per i bambini meno fortunati che, grazie all’Associazione “Accendiamo una stella for you” avranno l’opportunità di vedersi assegnate delle borse di studio sportive per la stagione 2016/2017.
Circa 700 bimbi in acqua per un totale di 1.627 vasche effettuate, per un totale di quasi 81 Km. Ben oltre, quindi, i 72 km che dovevano essere nuotati come doppio della distanza della competizione mondiale, la cui gara ufficiale è in programma per il 4 settembre, mentre la gara non competitiva si svolgerà il 9 luglio.
Sono stati anche selezionati i disegni vincitori del concorso per la realizzazione di un disegno nel quale fossero rappresentati e caratterizzanti gli elementi del mare, dello sport e di Napoli.
Tutti i vincitori del guinness e del concorso saranno premiati all’arrivo della Capri-Napoli di settembre, tappa finale del world grand prix FINA.
PREMIO SOLIDALE (presenza maggior numero di alunni/allievi):
- scuola media: I.C. “53 Gigante-Neghelli”
- scuola superiore: “IPSEOA Rossini”
- scuola nuoto: Centro FIN Napoli
PREMIO SPORT (maggior numero di vasche nuotato):
- scuola media: I.C. “53 Gigante-Neghelli”
- scuola superiore: “ISIS F.S. Nitti”
- scuola nuoto: CN Posillipo
- alunna: Martina Improta – “I.C. 91 Minniti”
- allievo: Alessandro Romano – Gazzella Team Nuoto
Guinness marathon 2016
12 maggio 2016: domani 13 maggio, dalle 9 alle 12 verrà realizzata la 5^ edizione della Guinness Marathon: children swim for children.
L’evento solidale di apertura della Capri-Napoli verrà realizzato a Napoli, alla piscina Scandone.
L’evento è aperto ai bambini delle scuole e scuole nuoto napoletane.
I bimbi ed i ragazzi scenderanno in vasca e nuoteranno, ognuno, almeno una vasca, sino a nuotare complessivamente 1.440 vasche, per un totale di 72 km, il doppio della distanza della Capri-Napoli, i 36 km che nuoteranno, a settembre, i campioni di tutto il mondo.
In acqua e presenti in piscina tanti amici sportivi e del mondo dello spettacolo.
Per questa edizione, per la seconda volta, per rendere omaggio alle cinquantuno edizioni della Capri-Napoli, ai partecipanti, oltre che concorrere per il guinness in acqua, è stato chiesto di partecipare anche un’altra interessante iniziativa: un concorso per la realizzazione di un disegno nel quale fossero rappresentati e caratterizzanti gli elementi del mare, dello sport e di Napoli.
Leggi qui il comunicato ufficiale.
2 mesi alla competizione non ufficiale
9 maggio 2016: mancano, oramai, solo due mesi alla competizione NON FINA, in programma il 9 luglio.L’evento vedrà protagonisti ben 62 concorrenti di 10 nazioni di 3 continenti, suddivisi nelle 3 categorie: SOLO, DUO e STAFFETTE.
Per il 2016, la competizione, intitolata a Giulio Travaglio, riserverà tante novità, già a partire dalla competizione di luglio. Novità che vanno proprio nella direzione di celebrare la figura e le gesta di Giulio.
Intanto, venerdì 13, è in programma il secondo evento di avvicinamento: la Guinness Marathon, children swim for children.