Capri-Napoli 2019
25 settembre 2018: con l’edizione 2018, praticamente, appena conclusa, anche in relazione al grande numero di richieste che sono già giunte, si riaprono le iscrizioni per la gara non competitiva che, al momento, è programmata per il 12 luglio 2019 con un’altra possibile data da confermare il 29 giugno 2019.
In relazione al numero di richieste che saranno ricevute, il C.O. si riserva di fissare una ulteriore data per fine giugno.
Il Comitato Organizzatore fissa in 15 (tra SOLO e STAFFETTE) per ogni data, il numero limite di partenti per ogni competizione.
Clicca qui per iscriversi.
Arrivederci
22 settembre 2018: con la traversata in solitaria di Gaia Naldini, si chiude ufficialmente la 53^ edizione della Capri-Napoli.
Sicuramente un’altra fantastica edizione, iniziata coi bimbi ad aprile e maggio, continuata con tanti emozionanti momenti collaterali che la hanno celebrata al meglio, completata con le due competizioni ufficiose di giugno e luglio sino a giungere alla gara ufficiale e terminata con la prova emozionante di Gaia Naldini. che hanno fatto giungere le immagini del Golfo di Napoli in tutto il mondo…
Grazie a tutti gli atleti per le ottime performance, dagli atleti più piccoli sino ai master passando per i campioni della disciplina…
Grazie a tutti gli sponsor che hanno supportato l’edizione, in particolar modo a Farmacosmo che è stato un prezioso partner…
Grazie a tutte le location ufficiali che hanno ospitato i vari appuntamenti dell’edizione 2018…
Grazie a chi ha assicurato la logistica a terra e la sicurezza in mare…
Grazie ai media partner che hanno contribuito a divulgare, in Italia e nel mondo, tutti i momenti cruciali della kermesse…
Grazie a tutte le federazioni nazionali coinvolte…
Grazie a tutti coloro che in differenti maniere ci hanno seguito…
Grazie a tutti i vecchi appassionati e ai nuovi arrivati…
Arrivederci al 2019 con la 54^ edizione.
Goditi il video finale qui
La sfida di Gaia Naldini
20 settembre 2018: Gaia Naldini, ex campionessa europea e mondiale, ha vinto una doppia sfida, completando la Capri-Napoli in solitaria con il tempo di 8h 59′ 20″. Quella legata alla traversata più bella e difficile al mondo per i nuotatori in acque libere e quella per promuovere una raccolta di fondi da devolvere alla fondazione Ieo-Ccm, raccolta di fondi legata a un’iniziativa promossa dall’istituto europeo di Oncologia.
Leggi qui il comunicato
La sfida di Gaia Naldini
17 settembre 2018: La traversata più affascinante al mondo nel panorama delle prove in acque libere; una campionessa italiana, europea e mondiale; una finalità sociale allo scopo di raccogliere fondi destinati alla lotta ai tumori. È un mix di emozioni e buoni propositi quella che caratterizzerà la prova di Gaia Naldini, che mercoledì 19 settembre nuoterà in solitaria la Capri-Napoli.
Un progetto sportivo, concludere la prova che solo dieci giorni prima ha visto affrontarsi i più forti talenti al mondo, ma anche un messaggio sociale: Naldini infatti affronterà la traversata soprattutto per promuovere la raccolta di fondi in favore della fondazione Ieo-Ccm, che girerà il ricavato di questa iniziativa all’istituto europeo di Oncologia.
Qui il comunicato ufficiale.
Premiazione ufficiale 2018
10 settembre 2018: Questa mattina è stata realizzata la premiazione ufficiale della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo.
I nuotatori sono stati accolti nella splendida cornice del Jemming – Resort & Spa che domina dall’alto il Golfo di Napoli.
Ecco tutti i premiati:
Trofeo “Farmacosmo”, vincitore assoluto, a Francesco Ghettini (ITA)
Trofeo “Farmacosmo”, vincitrice assoluta, a Barbara Pozzobon (ITA)
Trofeo CONI CAMPANIA “Giulio Travaglio”, miglior italiano, a Francesco Ghettini
Trofeo “Filippo Calvino” best under 25, a Francesco Ghettini (ITA)
Trofeo “Partenope”, miglior napoletano, a Marco Magliocca
Una fantastica edizione, con eccezionali performance, che, si conclude in una location d’eccezione come il Jemming – Resort & Spa, dando l’appuntamento alla prossima edizione.
Qui i risultati completi
Qui il comunicato ufficiale.
Risultati Finali 2018
9 settembre 2018: I risultati completi della 53^ edizione della Capri-Napoli: trofeo farmacosmo:
UOMINI: 1) Ghettini (Ita ); 2) Pop Acev (Mkd ); 3) Bottelier (Ned )
DONNE: 1) Pozzobon (Ita) 2) Franco (Ita) 3) Geijo (Arg)
Gli altri italiani:
UOMINI: 4) Stochino, 7) Magliocca; 11) Scaldaferri
Qui i risultati completi
Qui il comunicato ufficiale
Vincitori 2018
9 settembre 2018:
Vincitore della 53^ edizione della Capri-Napoli: GHETTINI (ITA) Marina Militare
Secondo posto: POP ACEV (MKD)
Terzo posto: BOTTELIER (NED)
Donne:
vincitrice della 53^ edizione della Capri-Napoli: POZZOBON (ITA) FFOO Napoli
Secondo posto: FRANCO (ITA) Esercito
Terzo posto: GEIJO (ARG)
Seguiranno i risultati completi
Partita la 53^ edizione
9 settembre 2018: alle ore 10.40 è iniziata la 53^ edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo.
20 atleti in gara da 10 nazioni, con le defezioni delle ultime ore di Vicenia Navarro (VEN), Ilaria Raimondi (ITA) e Elena Lionello (ITA).
Info, foto e video sui canali social dell’evento:
FACEBOOK: @caprinapolimarathon
TWITTER: @caprinapoli54
Le immagini salienti della gara saranno visibili su TeleCapriSport sul canale 87 del ditale terrestre ed in streaming sulla pagina facebook: @telecaprisport.it
Vigilia della gara
courtesy photo: S. Furbatto
8 settembre 2018: Mattinata intensa con il meeting tecnico, per illustrare agli atleti tutti i dettagli del percorso ed i regolamenti.
A seguire, ultimi allenamenti ufficiali presso il Circolo Canottieri Napoli.
Ancora, un brindisi beneaugurante nel “salotto buono” della città di Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus.
Pomeriggio di relax.
Domani la gara ufficiale a partire dalle 10.15 da Le Ondine Beach Club di Marina Grande a Capri, con tutte le informazioni, foto e le immagini in diretta dalla gara disponibili sul sito internet ufficiale ed i canali ufficiali facebook e twitter.
Arrivo della competizione visibile dal lungomare di Napoli in Via Nazario Sauro con il traguardo posto al Molosiglio, nelle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli.
Le immagini salienti della gara saranno visibili su TeleCapriSport sul canale 87 del ditale terrestre ed in streaming sulla pagina facebook: @telecaprisport.it
Tutte le info, sin dalla partenza, sulle pagine social dell’evento:
FACEBOOK: @caprinapolimarathon
TWITTER: caprinapoli54
Stay tuned…
Qui la starting list
Leggi qui il comunicato.
Giornata a Capri
7 settembre 2018: giornata caprese per gli atleti impegnati domenica alla capri-napoli trofeo Farmacosmo.
Arrivati a Capri con gli aliscafi della NLG ( Navigazione Libera del Golfo ), i nuotatori si sono trasferiti da Marina Grande al Comune di Capri.
Primo appuntamento con il saluto del Sindaco presso il Comune di Capri, grazie al cui supporto i nuotatori hanno potuto godere di un’intera giornata in una delle perle del mediterraneo.
Poi la tradizionale foto in “Piazzetta”. Alla quale, questo anno, si sono aggiunte anche le modelle che stasera sfileranno a Le Ondine per Ondi Moda Mare.
Nel pomeriggio allenamenti presso il rinnovato Le Ondine Beach Club e, prima del ritorno a Napoli, un giro dell’Isola in barca, per ammirare dal mare tutte le bellezze di Capri: come la Grotta Azzurra e i faraglione.
Domani meeting tecnico e brindisi presso lo storico caffè Gambrinus.
Qui il comunicato